Vai ai contenuti
    
   
   
   

STORIA
  Lo studio LINEA è un’associazione di professionisti che operano nel settore edile, nel campo della progettazione, della direzione lavori, dell’impiantistica e della sicurezza, in ambito civile ed industriale, per committenza privata o pubblica.
  Fondato nel 1964 dal geom. Elio Zanotti in più di 50 anni ha acquisito un’ esperienza ed una professionalità che, accompagnati alla  passione per l’architettura e l’ingegneria, si traducono in opere edili di qualità.

  La “mission” è realizzare luoghi da vivere in sintonia con l’ambiente e con le aspettative del cliente, arricchendoli di quello stile e con quella attenzione al particolare che deriva dalla nostra esperienza, perché un luogo di qualità dove si abita e lavora  migliora la qualità della vita.

ZANOTTI ING. DARIO
  Titolare dello studio LINEA è l’ing. Zanotti Dario, nato a Borgomanero il 17/08/1964, che
nell’anno 1983 conseguiva la maturità classica presso il liceo Don Bosco di Borgomanero (NO);
nell’anno 1989 si laureava in ingegneria civile – sezione edile – ergotecnica generale al Politecnico di Milano e l’anno seguente otteneva l’abilitazione all’esercizio della libera professione superando il relativo esame di Stato;
dal 1990 è iscritto presso l’Ordine degli Ingegneri di Novara al n. 1251/A;
negli anni 1992-93 ha collaborato con il Politecnico di Milano come assistente alla facoltà di Ingegneria, al corso di Urbanistica.
  Successivamente al conseguimento della laurea in ingegneria civile ha frequentato i seguenti corsi di specializzazione:
corso sulla sicurezza sul lavoro nei cantieri, anno 1997, a cura del Foraz di Novara;
corso di formazione in materia di normativa sismica, anno 2004, a cura degli ing. Bollettino e Borré;
seminario di approfondimento sulla progettazione delle strutture in zona sismica, anno 2006, a cura dei prof. ing. Riva, Meda, Giuliani, Plizzari;
corso di aggiornamento progettare le costruzioni di calcestruzzo con il metodo degli stati limite, anno 2009, a cura del prof. ing. Francesco Biasioli;

corso "Casa Clima", anno 2011, a cura dell'Agenzia Casa Clima della provincia autonoma di Bolzano Alto Adige;

seminario di approfondimento "progettare e costruire edifici ad energia quasi zero", anno 2012, a cura di Edicom Edizioni;

seminario di approfondimento "effetto sisma 2012, suolo e strutture", anno 2013, a cura del Servizio Geologico Sismico dei suoli della regione Emiia-Romagna.

  Nelle immediate fasi successive ai terremoti in Emilia nell'anno 2012 ed in centro Italia nell'anno 2017 ha partecipato come agibilitatore ai sopralluoghi presso le abitazioni terremotate per conto del Consiglio Nazionale degli Ingegneri.

  Attualmente ricopre la carica di Vice presidente presso l'Ordine degli Ingegneri di Novara ed è Consulente Tecnico dei Tribunali di Novara e di Verbania.

STUDIO PROFESSIONALE
  Lo studio LINEA, oltre al titolare ing. Zanotti Dario, è costituito dai seguenti professionisti:
geom. Zanotti Elio, nato a Pisano il 09/09/1935, fondatore dello studio LINEA;
geom. Rassiga Diego, nato a Borgomanero il 16/02/1980, iscritto al Collegio dei Geometri della provincia di Novara al n. 2581;
geom. Martinasso Marco, nato a Borgomanero il 24/06/1980, iscritto al Collegio dei Geometri della provincia di Novara al n. 2575.

  Nello svolgere la professione ci si avvale di programmi di calcolo e disegno strutturale (beamcad, sismicad), di programmi per il disegno architettonico, per la contabilità lavori (acca primus), per il coordinamento della sicurezza (acca certus), per il calcolo delle dispersioni energetiche degli edifici (acca termus), per il piano di montaggio e smontaggio dei ponteggi (acca pimus), oltre ad Office, Windows e dei normali strumenti informatici di uno studio professionale modernamente attrezzato.


 In particolare la dotazione hardware comprende 6 personal computer, 3 stampanti, 1 plotter.
  L’ufficio, che è disposto su 200 mq di zona operativa e 200 mq di archivio, è localizzato a Borgomanero, in viale Marazza n. 23, in corrispondenza della piazza della stazione ferroviaria, al piano terra di palazzo Ambrosini, edificio di fine ‘800 di cui abbiamo curato la ristrutturazione.


ATTIVITA'

  La nostra attività trova applicazione nella stesura di strumenti urbanistici, valutazione di impatto ambientale, progettazione architettonica di edifici residenziali, direzionali, commerciali ed industriali,  ristrutturazione, coordinamento della sicurezza, calcolo strutturale, collaodo statico, pratiche catastali, perizie e stime, certificazione energetica.




studio LINEA     di ing. Zanotti Dario
viale Marazza 23, Borgomanero (NO)
email           ufficio@lostudiolinea.it
telefono                         032282161
studio LINEA     di ing. Zanotti Dario
viale Marazza 23, Borgomanero (NO)
email           ufficio@lostudiolinea.it
telefono                         032282161
Torna ai contenuti